Carpenteria in ferro certificata CE 1090

AM Ferrotecnica è ormai da anni un'azienda certificata CE 1090 con classi di esecuzione Exc2 e Exc3. Come oramai noto dal 1 Luglio 2014 è diventata obbligatoria l’implementazione della marcatura "CE" degli elementi metallici in acciaio ed alluminio per uso strutturale utilizzati nelle costruzioni (UNI EN 1090-1:2011).


Con l’introduzione dell’obbligo per i produttori di marcare Ce gli elementi strutturali metallici, sorge la necessità anche per i progettisti che lavorano con le carpenterie di comunicare alle officine una serie di informazioni utili in fase di produzione. 

 La Norma EN 1090 prevede 4 classi di esecuzione (denominate EXC1, EXC2, EXC3, EXC4). AM FERROTECNICA può costruire in EXC2 ed EXC3. La definizione della classe della certificazione in CE 1090 dipende dalla richiesta del cliente, dell'ingegnere che progetta e dalle zone dove va installata l'opera, la exc 4 si usa raramente per carpenterie speciali. 

 La norma EN 1090 inoltre spiega come comportarsi nel caso in cui non sia stata definita la classe di esecuzione. Comunque nel caso non sia definita la classe, prima di procedere alla realizzazione è sempre buona regola chiedere al progettista la definizione della classe applicabile

 La nostra Carpenteria strutturale Certificata 

  •  Piastre di sostegno per arcature in legno in case prefabbricate; 
  • Strutture in carpenteria pesante; 
  •  Soppalchi in ferro; 
  •  Tettorie per posti auto; Scale autoportanti; 
  •  Chiavi e tiranti per terremoto;

Assisi Style srl

Rivenditore Autorizzato di Umbra Gold Forniture

Video

Contattaci per info o preventivi, saremo più che disponibili a rispondervi tempestivamente.