Rivestire una facciata in rete per industria e casa di civile abitazione
Devi ricostruire o riqualificare una facciata? Senza dubbio la rete è il prodotto giusto per riqualificare il tuo edificio che sia di natura industriale, commerciale o di civile abitazione.
Come riqualificare una facciata
Riuso degli spazi abitativi e delle aree urbanizzate, recupero e conservazione del patrimonio edilizio, tutela del territorio sono i temi attuali all’attenzione dei professionisti delle costruzioni, dei progettisti e degli addetti alla pianificazione urbanistica e territoriale dove anche il tipo dei materiali usati è importante sia per avere soluzioni abitative di particolare appeal che per il risparmio energetico.
Una svolta incisiva all’estetica di un edificio
A volte le motivazioni che spingono a riqualificare le facciate sono di ordine estetico oltre che funzionale per dare una svolta incisiva anche solo all’esterno dell’edificio.
Dopo la scelta del rivestimento in rete metallica, una soluzione tecnica per realizzare in modo efficace, pratico e veloce la struttura, come con in un abito di sartoria, c’è un ampio ventaglio di colori disponibili.
Quando il gusto estetico abbraccia il comfort abitativo
Intervenire su strutture ‘ordinarie’ nell’ottica di una razionalizzazione dei consumi, garantendo al contempo un’estetica più contemporanea ad un costo molto più contenuto rispetto alla ricostruzione edilizia, è la scelta vincente che sempre più proprietari fanno non per soddisfare l’esigenza di ampliare gli spazi abitativi ma anche per realizzare porticati e creare un nuovo spazio abitabile e/o pedonale protetto e quindi dare una nuova veste architettonica al manufatto.
Dai carattere al tuo edificio, scegli la maglia più adatta
L’ampiezza della gamma di maglie per l’architettura, configurabili per forma, dimensioni e spessori, garantisce ai progettisti la massima flessibilità progettuale. In particolar modo la disponibilità di formati su misura consente di adattarsi ai vincoli di progetto sia per costruzioni ex-novo che per costruzioni già esistenti.
30/06/2018