Recinzioni modulari artigianali in ferro sdoganate nella vendita online

Che il mondo dell’artigianato fosse entrato nel commercio online non è un segreto ma che lo avesse fatto non solo l’oggettistica ma anche con prodotti dai grandi volumi, parliamo di recinzioni in ferro, sta diventando una realtà di poche aziende strutturate.

In Italia le aziende artigiane che vendono le loro creazioni in rete non sono molte ma lo saranno sempre di più. Chi prima di altri capirà che dare una mano al faidate di volume, come nelle recinzioni in ferro, con prodotti di alta qualità artigiana farà la differenza.  

Ricordiamoci che oggi il 68% degli utenti internet europei fa acquisti online (+11%  rispetto al 2016). I paesi che hanno visto crescere maggiormente l’e-commerce market più velocemente negli ultimi cinque anni nell’area europea sono Olanda e Italia e si prevede un’ulteriore crescita del 14% ogni anno fino al 2021.

L’ultimo trend dello shopping online è l'artigianato di qualità e la nuova frontiera del mercato coinvolgerà anche i grandi ingombri. Rivolgersi a coloro che amano il Faidate concreto mettendo a disposizione prodotti di facile montaggio con tutorial e tecnici che possano risolvere nell’immediato l’eventuale problema di montaggio, sono il giusto mix tra prodotto&servizio che apriranno la porta al nuovo mondo e-commerce per oggetti voluminosi. Inoltre l’e-commerce in questo settore può essere la risposta veloce a chi deve comprare dei prodotti ingombranti, pesanti e voluminosi che non sa come trasportare con la sua auto o il suo furgoncino.

Con dati così incoraggianti non possiamo che consigliare l’acquisto online da aziende artigiane qualificate e da anni sul mercato questo può essere il modo per scegliere un prodotto garantito dal marchio di fabbrica anche per abbattere quel muro culturale che porta a pensare che gli artigiani del ferro non abbiano un computer o non lo sappiano usare. Forse è vero…però è altrettanto vero che molti hanno uno smartphone o un tablet di ultima generazione!

Anche AM Ferrotecnica si sta organizzando per la vendita online con un marketplace specifico sulle recinzioni modulari, forse uno dei pochi artigiani che sta investendo per diventare un player online di settore. La nostra vera sfida è quella di non far percepire l’e-commerce come qualcosa di diverso e di distante dalla vendita fisica, ma come qualcosa di complementare.

Scrivi un commento

Rivenditore Autorizzato di AM Ferrotecnica

Video

Contattaci per info o preventivi, saremo più che disponibili a rispondervi tempestivamente.