Le nostre scale per interni autoportanti in ferro. Veri e propri elementi di arredo

Rigorosamente in ferro le nostre scale per interni realizzate su misura con cura artigianale. Questo il nostro modo di rispondere all’industrializzazione selvaggia, anche nell’ambito degli elementi di arredo che rimangono nelle nostre case quasi per una vita. Scale originali, di design e certificate e sempre in sicurezza, questa la nostra risposta ad un mercato sempre più esigente!

Oggi più che mai la scala a giorno diventa parte integrante e uno degli elementi che più di tutti viviamo in una casa, quindi deve avere caratteristiche di utilità, design, qualità e giusto prezzo già durante il percorso progettuale.


Per scegliere la scala è necessario avere le idee chiare!
Prima di scegliere una scala dobbiamo sapere:
1 - Tipo di rampa: Una rampa o due? Se la differenza non supera i 250 cm si può utilizzare una scala a rampa continua, oltre i 300 cm si può utilizzare un modello ad angolo o con pianerottolo intermedio per interrompere la salita.
2 - L’ingombro che la scala occuperà a terra
3 - Il peso della scala e quanto dovrà sostenere
4 - Mai vicino a porte e finestre che impediscano aperture e accessi 
5 - La posizione della scala: meglio in un angolo, addossata a una parete, al centro di una stanza.


… Attenzione al prezzo
La definizione da manuale “ il prezzo che un compratore è disposto a pagare a un venditore in un mercato libero” non si addice ad un prodotto artigianale di qualità ma in generale, coincide con il punto di vista adottato da chi non conosce il significato del valore di un prodotto con personalità.

Il compratore è sempre un cliente che si aspetta un prodotto esclusivo al giusto prezzo. Anche le materie prime utilizzate giocano un ruolo importante nella determinazione del valore: il peso del ferro, la certificazione e la qualità delle lavorazioni ma naturalmente il ruolo da protagonista lo svolge il “Made in Italy”del prodotto artigianale e l’assistenza post vendita.


Il montaggio è parte del prodotto
Non solo design anche il montaggio a regola d’arte della struttura certificata richiede competenze specifiche e deve essere effettuato solo da tecnici specializzati.


Design a misura di cliente
Il design della scala viene definito insieme al cliente sulla base delle sue esigenze. E’ importante che l’artigiano specializzato moduli le richieste sulla fattibilità del progetto nella maniera più adatta e personalizzata per un buon mix di design e solidità.


Certificazione innanzitutto
Scale si ma certificate! Noi proponiamo solo certificato CE - strutturale 1090. La scala autoportante è una tipologia di scala progettata per reggersi in modo autonomo, senza la necessità di appoggiarsi ad una struttura preesistente. AM Ferrotecnica si avvale di un team di Artigiani e Professionisti per offrire un prodotto di eccellenza su misura.

Scrivi un commento

Rivenditore Autorizzato di AM Ferrotecnica

Video

Contattaci per info o preventivi, saremo più che disponibili a rispondervi tempestivamente.