Cancelli monoblocco in corten. Una soluzione estetica & funzionale

Cos’è il cancello monoblocco in Corten? E’ un cancello inglobato nella parte portante (colonne e cancello) che funziona come una struttura in cemento armato che garantisce tenuta ed evita eventuali pericoli di cedimento in un materiale versatile, CORTEN, dalle straordinarie proprietà strutturali ed estetiche. resistente alla CORosione e alla trazione (TENsile strength) con una durata fino a quattro volte superiore rispetto ad altri materiali.

Questo metallo definito vivo crea naturalmente questo rivestimento in 18-36 mesi conferendo un effetto estetico simile alla ruggine che ha anche una funzione protettiva. In genere il montaggio del cancello viene effettuata con lastre preossidate.


Il cancello in corten non vuole il mare

Questo metallo non deve essere posto in vicinanza di cloruri, come l’acqua del mare, perché impediscono la formazione della pellicola o possono favorire la corrosione.



Materiale riciclabile al 100%

Il Corten ha lunga durata è indeformabile nel tempo, è riciclabile al 100% perché è un materiale naturale.

 

Preveniamo le macchie!

Si consiglia di costuire delle canalette per la raccolta dell’acqua accanto al cancello per evitare la formazione di macchie sulle superfici adiacenti dovute alle piogge.

 

Attenzione al FAKE CORTEN

Visto l’aspetto elegante questo acciaio viene molto utilizzato dai professionisti del settore edile. Oggi sono nate molte imitazioni del CORTEN, evidente solo per la parte estetica grazie ad uno strato sottile applicato sopra ad un acciaio in carbonio tradizionale che rischia la corrosione in caso di danneggiamento o addirittura il distacco completo.

Scrivi un commento

Assisi Style srl

Rivenditore Autorizzato di Umbra Gold Forniture

Video

Contattaci per info o preventivi, saremo più che disponibili a rispondervi tempestivamente.